A Marnate 35 mila euro per un parco

Sul piatto vi è la somma di 35 mila Euro. E’ su di essi che l’amministrazione comunale di Marnate punta per dare veste concreta alla realizzazione di un parco inclusivo in via dei Fontanili.

Il comune, per dare fiato all’iniziativa, intende avvalersi del sostegno economico della Regione Lombardia che ha promosso al riguardo un bando volto a “promuovere un’ampia diffusione degli interventi con l’obiettivo di favorire i processi di socializzazione e integrazione delle persone contribuendo a una maggiore integrazione delle famiglie con attuazione di attività ludico- sportive, creazione di percorsi naturalistici accessibili, ristrutturazione e riqualificazione di strutture semiresidenziali per disabili e organizzazione di servizi in ambito sportivo”.

Per “realizzare -come si legge nella delibera licenziata allo scopo dalla giunta- un parco giochi inclusivo e promuovere la piena integrazione sociale dei bambini con disabilità”, la giunta ha così deciso di mettere in campo il progetto. Che ha l’obiettivo di far prendere parte i bambini ad attività ludiche e ricreative in piena armonizzazione con gli altri e con indubbio beneficio per loro. 

Condividi:

Related posts